Una questione di gusto e di cultura: è per questo che nasce Arte Salumiera, per mantenere sempre nelle nostre cucine le antiche specialità salumiere della Lucania.
Arte Salumiera propone la salsiccia quale prodotto tipico di eccellenza, la cui lavorazione è basata sulla scrupolosa osservanza delle ricette di una volta, mettendo in luce un autentico legame con il territorio.
L’obiettivo è dare a tutti la possibilità di gustare un prodotto artigianale, realizzato con ingredienti semplici ma accuratamente selezionati e dalla qualità garantita.
La bontà di Arte Salumiera deriva da una materia prima, la carne, eccellente: molta cura e dedizione è riposta nell’allevamento dei suini, dalla loro alimentazione alla macellazione priva di stress.
Le carni fresche, ottenute da suini esclusivamente locali, i cui tagli sono spalla, collo, pancetta, punta di filetto e prosciutto, adeguatamente preparate, sono tagliate al coltello in modo da conferire una grana medio-grossa, unite alla polvere di peperoncino (dolce o piccante), al sale, al pepe nero e al finocchietto selvatico: l’impasto dopo aver riposato ad una temperatura di 8° C è pronto per l’insacco in budello naturale. Una volta asciugata la salsiccia, passa alla stagionatura, dove le viene conferita una nota di affumicatura che insieme alle spezie presenti nell’impasto fanno di Arte Salumiera la salsiccia tipica lucana.
La nostra cultura è improntata sull’efficienza, sulla continua assistenza che garantiamo ai clienti e sull’innovazione costante, nel pieno rispetto della tradizione e nella rigida osservanza delle normative che tutelano i consumatori.
Benvenuto nel nostro catalogo virtuale, in questa sezione potrai leggere di cosa sono fatti i nostri prodotti, e soprattutto ammirare la loro bellezza...(anche l'occhio vuole la sua parte), ci dispiace non sia possibile farti sentire il loro profumo!